Informazioni

Nasce la nuova rivista telematica dedicata ai servizi pubblici ed utilities locali

E’ con piacere che annuncio ai lettori di Appalti&Contratti la creazione di un nuovo canale tematico on line dedicato al vasto e complesso universo dei servizi pubblici locali.

Anche nella prospettiva dell’oramai imminente riforma Lanzillotta-Bersani abbiamo ritenuto, insieme all’editore, di dar vita al nuovo progetto “Public Utilities”, uno strumento di costante e tempestivo aggiornamento ed approfondimento per chi opera nello specifico dei servizi pubblici.

Public Utilities nasce come “costola” di Appalti&Contratti, anzitutto per l’oggettiva contiguità tra il settore dei servizi pubblici e quello degli appalti, dove soprattutto i principi comunitari di tutela della concorrenza costituiscono il comune contesto dei rispettivi ambiti disciplinari. Con Appalti&Contratti il nuovo progetto condivide anche la stessa filosofia di fondo, nel voler offrire agli operatori uno strumento di lavoro quotidiano, pratico, tempestivo e puntuale in una materia oggettivamente complessa, in frenetica evoluzione e caratterizzata dall’estrema rilevanza degli interessi economici pubblici e privati coinvolti.

Grazie al supporto di apprezzati e qualificati esperti come i dottori Giuseppe Bassi, Silvia Capacci e Fabio Moretti, l’informazione sarà focalizzata non solo sul versante normativo-giurisprudenziale ma anche sul piano dell’indagine delle opzioni strategiche e dei profili economico-gestionali ed organizzativi dei diversi modelli ammessi dall’ordinamento, e ciò in ragione dell’irrinunciabile approccio interdisciplinare a tale materia.

Vorrei anche assicurare i lettori di Appalti&Contratti che il generoso, costante flusso di informazioni da sempre garantito nella materia dei servizi pubblici locali sulla rivista, non verrà certo meno, né subirà una demenutio con l’attivazione del nuovo canale tematico. “Public Utilites” intende offrire invece un quid pluris per chi opera nel settore delle utilities locali, mediante contributi specifici di approfondimento, strumentazione operativa ed analisi sull’impatto dell’imminente riforma.
Il sito Public Utilities è tuttora in fase sperimentale e sarà ottimizzato sul piano grafico-gestionale durante questo primo periodo di rodaggio, entro la fine dell’anno.

Auspico che i numerosi ed affezionati lettori della rivista e gli operatori delle utilities locali vogliano seguirci anche in questo nuovo progetto, con il consueto impegno e dedizione, da parte nostra, che hanno fino ad ora contraddistinto il lavoro quotidiano svolto con Appalti&Contratti.

Buona lettura e buon lavoro a tutti !

Alessandro Massari

 

Per qualsiasi necessità e informazione non esiti a contattare il suo agente di zona, o il nostro servizio clienti (tel: 0541/628200 – fax: 0541/622060)

Oppure @ Contatti la redazione