Attestazione sulla trasparenza 2022

di

A lungo si era temuto che l’ANAC avesse dimenticato di dare informazioni circa l’attestazione in materia di trasparenza.

Infatti, tale onere prevedeva lo svolgimento della rilevazione al 31 marzo con l’obbligo di pubblicare i 3 documenti dell’attestazione sul sito dell’ente attestante entro il 30 aprile di ogni anno.

Tuttavia, il 31 marzo e il 30 aprile sono trascorsi in assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell’ANAC, lasciando nell’oblio gli operatori.

Finalmente il 2 maggio, sul sito dell’Autorità, è stata pubblicata  la delibera n. 201 del 13 aprile 2022 relativa all’attestazione sulla trasparenza  di quest’anno (rinvenibile al seguente link: https://www.anticorruzione.it/-/delibera-numero-201-del-13-aprile-2022 ) fornendo i tre documenti da compilare.

Nella delibera predetta l’ANAC ha posticipato il termine per procedere alla rilevazione dei dati presenti sul sito web del singolo ente interessato al 31 maggio 2022 con obbligo di pubblicazione dei 3 documenti entro il 30 giugno 2022.

CONTINUA A LEGGERE….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.