Il futuro del servizio idrico integrato in Campania

La pandemia ha effetti sulla vita di noi tutti ed è difficile fare programmi in un momento di incertezza. Eppure, proprio in momenti come questi, occorre pensare al futuro ed è indubbio che le Public Utilities possano apportare un significativo contributo alla ripartenza del Paese ed ad una crescita duratura e sostenibile, nel quadro del Green Deal europeo.

Un tema ancora più importante in una Regione come la Campania, che ha un grande fabbisogno di investimenti nel Servizio Idrico Integrato, a cui occorre rispondere in tempi brevi.

Da qui le molte questioni con le quali occorre misurarsi: dalla efficienza energetica alla capacità di riscossione, dal risparmio della risorsa idrica all’innovazione tecnologica, dai grandi investimenti infrastrutturali a quelli digitali.

La videoconferenza – organizzata dal Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici della Università di Napoli Parthenope e da Public Utilities, grazie al contributo di Integraa Srl, società che si occupa di innovazione tecnologica nel SII  – ha l’obiettivo di stimolare alcuni dei principali attori del settore, di natura istituzionale e manageriale, sui temi emersi dalla crisi e sul futuro di un settore portante del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *