Il riferimento è, in particolare, a due determinazioni dirigenziali emanate nei mesi di giugno e luglio 2024 a seguito del mandato conferito dalla Giunta Capitolina, con cui è stata disposta, in conformità all’articolo 5, paragrafo 5, del Regolamento (CE) n. 1370/2007, la prosecuzione della fornitura dei suddetti servizi da parte di ATAC S.p.A., in base al contratto vigente, dal 1° agosto 2024 fino al 31 dicembre 2024 o, se precedente, fino alla firma del nuovo contratto di servizio.
Proroghe e concorrenza nel TPL: nuovi rilievi dell’AGCM nel parere AS2037
Con il recente parere AS2037 indirizzato a Roma Capitale, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aggiornato e ribadito la propria posizione riguardo all’affidamento diretto in house ad ATAC S.p.A. del trasporto pubblico locale non periferico e dei servizi complementari di gestione della sosta tariffata su strada, dei parcheggi di scambio e dei parcheggi in struttura o in superficie fuori sede stradale nel Comune di Roma.
Leggi anche
Rifiuti, il Veneto alla prova della tariffa unica
Dal 2025 in Veneto è previsto un sistema di perequazione governa i conferimenti agli impianti di pia…
stefano pozzoli
04/09/26
Il nuovo volto della finanza di progetto dopo il tramonto del diritto di prelazione: criticità applicative e soluzioni alternative
L’articolo esamina la recente e complessa evoluzione della disciplina del Partenariato Pubblico-Priv…
Edoardo Rivola e Martina Buonaccorsi
02/09/26
La trasformazione dell’azienda speciale in società
Il tema della trasformazione dell’azienda speciale in società di capitali è tornato attuale, dopo un…
stefano pozzoli
01/09/26
I processi di aggregazione nel Nord Italia, tra architettura mono-business e multiutility
A livello nazionale, infatti, vi sono aree in cui il processo di aggregazione presenta forti element…
stefano pozzoli
31/08/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento