TARI: attivazione numero verde previsto dalla delibera Arera n. 15/2022

Il Caso – a cura di Giuseppe Debenedetto

Dovremmo attivare il numero telefonico verde previsto dalla delibera Arera n. 15/2022 e vorremmo sapere:

1) quali informazioni deve fornire, se cioè deve rispondere dei reclami per tariffe o altri reclami su documento di riscossione;

2) se deve essere attivato un apposito servizio separato dalla linea telefonica comunale oppure se può essere attivato un numero verde con deviazione della chiamata all’ufficio comunale competente;

3) se il numero verde deve essere attivato 24 ore su 24;

4) a quali conseguenze sanzionatorie si va incontro in caso di mancata attivazione del numero verde.

* * * *

Occorre premettere che con la delibera n. 15/2022 (e allegato testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani: TQRIF), l’Arera introduce dal 2023 diversi obblighi sia per i gestori del servizio rifiuti che per gli uffici tributi.

CONTINUA A LEGGERE….

 

Non sei abbonato?

Clicca qui e contattaci per informazioni o password di prova al servizio

oppure

Chiamaci al numero 0541.628200
dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *